La Rete di VajontS 23
Trent’anni fa il racconto del Vajont era la voce di Marco Paolini. Nel 60esimo anniversario della caduta della frana, quella voce è diventata un enorme coro.
Oltre 260 teatri in Italia e all’estero, prendendo spunto dal copione, hanno raccontato anche storie diverse, legate al territorio e alle ferite di questo paese, che hanno cambiato la vita di valli, quartieri, costoni, golfi, rive… per dare sentimento al coraggio di affrontare la sfida delle conseguenze del riscaldamento climatico. Un accumulo di storie che possono aiutarci a immaginare l’ignoto per affrontarlo.
La rete di VajontS 23 è stata intrecciata da Marco Paolini, Michela Signori, Francesco Bonsembiante, Lorenza Poletto, Marco Gnaccolini, Silvia Colle, Silvia Giralucci, Davor Marinkovic, Carlotta Agostinello, Massimiliano Canazza, Rossella Palmerini, Chiara Rigoni con la collaborazione di Paolo Verri, Felice Cappa, Francesco Niccolini, Donato Nubile, Paolo Gubitta, Margherita Gallo, Marco Aime, Telmo Pievani, Simone Tempia, Maria Chiara Baldan, Gigi Muraro, Francesco Bolo Rossini, Stefano Scherini e di tutte le persone che vi stanno aderendo facendosene portavoce.
VajontS on Air
Il 9 ottobre 2023 è andato in scena VajontS 23: un coro di 350 realtà in Italia e all’estero. A raccontare l’evento ci sono stati i nostri Media Partner e tanti altri che nel cammino si sono uniti, per dare eco alla voce del Coro.