Agenda 2030
La strategia de La Fabbrica del Mondo e dei suoi progetti, tra cui Atlante delle Rive, persegue gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Cos’è l’Agenda 2030?
Un insieme di obiettivi che mirano a rendere sostenibile lo sviluppo (Sustainable Development Goals – SDGs), secondo i criteri ambientali, sociali ed economici. Gli obiettivi vengono implementati da qualsiasi soggetto, pubblico e privato, e vengono costantemente monitorati da Agenzie Nazionali in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni visita il sito ASVIS
Quali obiettivi dell’Agenda 2030 persegue La Fabbrica del Mondo?
Promuove opportunità di apprendimento permanente per tutti. Con Gli Incontri della FDM vuole rendere accessibili contenuti scientifici a cittadini e comunità. Con il progetto AdR lavora anche con le scuole e università.
Atlante delle Rive sostiene e rafforza la partecipazione delle comunità locali nel miglioramento della gestione idrica e nella consapevolezza legata all’impatto del cambiamento climatico.
Realizza i suoi progetti con il sostegno di Jolefilm Srl promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i lavoratori e collaboratori.
Atlante delle Rive promuove la ricerca scientifica e il dialogo con i linguaggi della scena, stabilendo dei modelli innovativi di produzione scenica e multimediale.
Traduce i dati scientifici facendo in modo che le persone abbiano informazioni rilevanti e la consapevolezza in tema di sviluppo sostenibile e stile di vita in armonia con la natura.
Promuove azioni per combattere il cambiamento climatico, diffonde consapevolezza su mitigazione, adattamento, riduzione dell’impatto e di prevenzione.
Atlante delle Rive aumenta le conoscenze scientifiche, sviluppa la capacità di ricerca sulla vita marina e gli ecosistemi che ivi abitano.
Promuove la condivisione giusta ed equa di benefici derivanti dall’utilizzo delle risorse genetiche e promuove l’accesso adeguato a tali risorse.
Incoraggia e promuove efficaci parternariati tra soggetti pubblici, pubblico-privati e nella società civile al fine di implementare progetti di sensibilizzazione e di promozione degli obiettivi per uno sviluppo sostenibile.