La Fondazione Toscana Spettacolo onlus contribuisce al racconto corale VajontS 23, un’azione di teatro civile che ricorda il disastro del Vajont del 1963 e porta l’attenzione sulla crisi climatica. Domani sera al Teatro Dovizi di Bibbiena.

BIBBIENA

A 60 anni dal disastro che nella notte del 9 ottobre 1963 causò la morte di 2mila persone, la Fondazione Toscana Spettacolo onlus ha deciso di dare il proprio contributo al racconto corale VajontS 23, promosso da Fabbrica del Mondo, da Fondazione Vajont e da Marco Paolini, che nei mesi scorsi ha chiamato a raccolta il teatro italiano.

Domani sera alle 21,15 al Teatro Dovizi di Bibbiena (ingresso libero) per VajontS 23 – azione corale di teatro civile curata da Marco Paolini con la collaborazione di Marco Martinelli – andrà in scena la performance promossa dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus: la compagnia Nata Teatro riproporrà, adattati, alcuni brani di Marco Paolini.

Un impegno doveroso, che darà corpo a un’azione di teatro civile in grado di riportare l’attenzione sulla sfida della crisi climatica, coinvolgendo oltre 130 teatri in Italia e all’estero.

La voce della Fondazione Toscana Spettacolo – con quella di Marco Paolini, di centinaia di artisti, allievi delle scuole di teatro, teatri stabili, compagnie di teatro di ricerca, musicisti, danzatori, maestranze e spettatori – sarà una delle voci che daranno vita a questo racconto corale.

realizzato da:

in collaborazione con:

con il patrocinio di:

media partner:

con la collaborazione tecnica di: