Lunedì 9 ottobre, alle 21, nuovo appuntamento con “Vado a teatro!”, la stagione di teatro contemporaneo d’arte organizzata dal Teatro delle Selve, con la direzione artistica di Franco Acquaviva.
Sul palco del Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio arriva lo spettacolo “VajontS 23” del Teatro delle Selve.
Il Teatro delle Selve partecipa al progetto “VajontS 23”, azione corale di teatro civile in contemporanea in 150 teatri in tutta Italia e in Europa. Trent’anni fa “Il racconto del Vajont” era la voce e il corpo di Marco Paolini. La sera di lunedì 9 ottobre 2023 la storia del Vajont riscritta, 25 anni dopo il racconto televisivo, da Marco Paolini (che partecipa all’evento dal Piccolo Teatro di Milano), con la collaborazione di Marco Martinelli, drammaturgo e regista del Teatro delle Albe, non è più solo un racconto di memoria e di denuncia sociale, ma diventa una sveglia.
La narrazione di quel che è accaduto si moltiplica in un coro di tanti racconti per richiamare l’attenzione su quel che potrebbe accadere. La rete di “VajontS 23” nasce da un’idea di Marco Paolini per Fabbrica del Mondo ed è realizzata da Jolefilm con la collaborazione di Fondazione Vajont.